SERVIZI

Servizi

Offriamo un'ampia gamma di servizi, per una vasta scelta di apparecchiature e marche; dall'assistenza tecnica, riparazioni, manutenzioni preventive, verifiche elettriche di sicurezza, installazioni, controlli di velocità, controlli e monitoraggi della temperatura, verifica delle percentuali di CO2 e O2 e quant'altro.

Assistenza Tecnica

Nell'elenco sottostante vengono riportate tutte le apparecchiature (con alcuni esempi di marchi) sulle quali possiamo fornire servizi molteplici, quali: Manutenzioni preventive, Riparazioni, Controlli funzionali, Calibrazioni, Verifiche elettriche di sicurezza e tutto ciò che concerne il ripristino della normale operatività dell'apparecchiatura al suo corretto funzionamento.

Agitatori

Autoclavi

Centrifughe

Pipette

Incubatori a CO2

Pompe da vuoto

Stufe

Controllo e Certificazione

Offriamo una vasta gamma di servizi per accertare e certificare l'affidabilità delle tue apparecchiature.
Temperatura
Verifichiamo le temperature nel range -80°C/+100°C con strumentazione affidabile e annualmente certificata, e con la possibilità di registrare le temperature rilevate.
Aspirazione
Utilizziamo un anemometro a filo caldo, certificato, per testare se la tua cappa mantiene la giusta aspirazione secondo normativa.
Velocità
Tramite stroboscopio certificato, attestiamo che la tua centrifuga mantenga il corretto numero di giri.
CO2 &  O2
Verifichiamo le percentuali di CO2 e O2 nel tuo  incubatore con Analizzatore Fyrite.

 Verifiche elettriche di sicurezza

Regolamentazioni per i seguenti settori:

In questi ultimi anni, le forze dell’ordine hanno aumentato esponenzialmente i controlli nel settore della sicurezza sul lavoro, con centinaia di studi e laboratori chiusi, e apparecchiature sequestrate per centinaia di milioni di euro. Sicuramente, l’importanza mediatica data da giornali e trasmissioni televisive, ha ulteriormente messo nell’occhio del ciclone l’intero settore.

Tra le varie irregolarità, quella più sanzionata è il mancato rispetto delle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/08).

Inoltre, sono emerse irregolarità dovute al fatto che nei laboratori e studi, vengono utilizzati apparecchi con una vita media superiore ai 7 anni, con conseguente degrado elettrico, strutturale e funzionale.

Nel corso del tempo, le apparecchiature da laboratorio sono soggette all’usura dei componenti, con il conseguente aumento dei rischi relativi alla sicurezza elettrica, ancora più alto su strumenti che utilizzano reagenti chimici aggressivi. Ad esempio, nel caso di interruzione del collegamento di protezione verso terra, questa non può essere percepita dall’operatore o dal paziente, se non nel caso di elettrocuzione. Un corretto utilizzo dell'apparecchio, associato a manutenzioni e verifiche periodiche, è essenziale al fine di trovare e risolvere tutti i rischi elettrici a cui può essere sottoposto, direttamente o indirettamente.

Sistemi di monitoraggio

Categorie sistemi di monitoraggio:

Un buon sistema di monitoraggio, efficiente e pratico da utilizzare, può semplificare il tuo lavoro e migliorarne la qualità per te e per i tuoi clienti.


Con il nostro aiuto riuscirai a trovare la soluzione adatta alle tue esigenze.

Guarda le offerte sui datalogger nel nostro Shop
Share by: